SUPERA LO STRESS CON L` OMEOPATIA.

Molte persone nella nostra società super-industrializzata sono sottoposte a degli stress intensi e duraturi che influenzano tutto il loro modo di pensare, di agire e di comportarsi, col risultato di dare priorita’ assoluta agli obiettivi da raggiungere trascurando LA LORO SALUTE. Molte volte il loro organismo non dà segni evidenti di malattia vera e propria. Ed ecco allora che lo stress, una patologia multifattoriale, si fa presente di volta in volta con sintomi differenti senza causa apparente....! Per questo motivo molti si rivolgono alla psicoterapia, pensando che questa possa risolvergli il problema insegnandogli a gestire il senso di impotenza che spesso li attanaglia nello svolgersi della loro vita , in quanto attribuiscono a questo senso di impotenza il pericolo del loro benessere psichico, poiche’ tale sensazione condiziona, di per sè, la loro vita a causa della perdita del self-control sugli eventi, sia quelli che loro stessi producono, sia quelli che entrano nella loro vita senza essere invitati. Credono inoltre che in questo modo possano diventare capaci di esercitare un buon controllo su se’ stessi, in modo da affrontare le difficoltà che la vita, inevitabilmente, ci presenta.


In questa immagine si presentano le influenze dei stimoli stressanti sul complesso psico-neuro-endocrino-immunitario (PNEI).




Non capiscono purtroppo che:

lo STRESS è la punta dell' iceberg ma è alla sua base che si nasconde realmente il problema essenziale. L' approccio ideale è curare l' intero organismo malato e non solo la punta che si mette in evidenza, in quanto lo stress si manifesta in moltissimi casi avendo come linea di partenza patologie che non possono essere ignorate ma, essendo il livello di salute del paziente che sviluppa una PATOLOGIA stressante basso, deve essere curato nella sua totalità. L' OMEOPATIA è L' UNICA terapia efficace e valida , perchè cura il paziente in maniera totalizzante e cioè a livello somatico, psichico, endocrinologico, mentale e immunitario (PNEI). La somministrazione del corretto rimedio omeopatico porta l' organismo sofferente ad un equilibrio che interessa i suddetti livelli ed i risultati sono validi e duraturi. Il conseguente riequilibrio del SISTEMA IMMUNITARIO ottenuto, permette inoltre  all` organismo di far fronte a qualsiasi stimolo (sollecitazione) patologico esterno od interno che diversamente finirebbe per portare ad una condizione stressante patologica.



condividi questo con un tweet o facebook oppure usando il links sotto l` articolo

Cerchi la migliore soluzione con l` Omeopatia? clicca qui


              

Commenti

Post popolari in questo blog

La diagnosi omeopatica, il farmacista, i rimedi omeopatici, i livelli di salute del paziente.

ANALISI CLINICA OMEOPATICA: L' IMPORTANZA DEL LIVELLO DI SALUTE DI UN PAZIENTE !

PUO IL SISTEMA IMMUNITARIO INFLUENZARE IL NOSTRO COMPORTAMENTO SOCIALE?